Come registrarsi

RegistratiLa registrazione al portale deve essere effettuata una sola volta facendo click sul link “Registrati” nel modulo Login presente a destra di ogni pagina.

Nella pagina di registrazione compilare tutti i campi richiesti. I campi email e password non sono visibili sul profilo.

Inserire il codice di sicurezza (se la lettura del codice di sicurezza risultasse difficoltosa, è possibile ascoltare la pronuncia delle singole lettere facendo click sull’icona audio: si apre una finestra indipendente che carica il file audio da ascoltare).

Al termina leggere e accettare i Termini e condizioni di uso del portale e fare click sul pulsante Registrati.

Registrazione

A questo punto il sistema avverte la persona che si è registrata che deve confermare la propria registrazione seguendo le indicazioni inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito durante la registrazione. Questo passaggio permette al sistema di verificare che l’indirizzo email inserito in fase di registrazione esiste ed è corretto.

Pertanto è necessario collegarsi al proprio server di posta elettronica, leggere e seguire i passaggi indicati.

A volte, alcuni server di posta elettronica, cestinano le email inviate da siti e portali web considerandole spam sicché, nel caso in cui la mail non sia presente nella mailbox è necessario cercarla nel cestino dello spam.

Dopo aver confermato la propria registrazione, è necessario attendere che un amministratore la approvi. L’approvazione da parte di un amministratore sarà notificata per posta elettronica.  

 

Google analytics