La Community - Uso dell'area Persone

Qualsiasi utente può accedere all’elenco, in ordine di ultimo login, delle persone registrate ma solo gli utenti registrati possono visualizzare le schede personali.

Dopo aver eseguito il login è possibile visualizzare la scheda personale di un utente registrato facendo click, in Community > Persone, sull’avatar oppure sul nome di quell’utente.

Persone

La scheda personale non mostra, in ogni caso, alcuna informazione che possa far risalire a dati sensibili. Infatti, la scheda mostra: l’avatar, il numero di visite a quel profilo, lo stato (assente o presente sul sito), quanto tempo fa la persona si è registrata, l’ultima presenza, l’ultimo aggiornamento della scheda e il numero delle amicizie.

Scheda personale

Nella parte inferiore della pagina si trovano tre schede: i dettagli della persona, la scheda Messaggio veloce che permette l’invio di un PM (Personal Message) istantaneo e le amicizie strette con altre persone registrate.  

Il menu orizzontale in alto è diverso a seconda che l'utente sia un utente registrato o un utente speciale (amministratore, moderatore, redattore, ecc.); esso, nel caso degli utenti speciali permette: attraverso il pulsante MODIFICA l’accesso veloce alle modifiche del profilo della persona che ha eseguito il login (non della persona della quale si sta visualizzando il profilo); l’accesso rapido attraverso il pulsante VEDI al proprio profilo, al profilo cioè della persona che ha eseguito il login; l’invio attraverso il pulsante MESSAGGI di una email o di un messaggio personale alla persona della quale si sta visualizzando il profilo, l’accesso rapido mediante il pulsante AMICIZIE alla gestione delle proprie amicizie, cioè alla gestione delle amicizie della persona che ha eseguito il login, e, infine, attraverso il pulsante MODERAZIONE, è possibile segnalare ai moderatori qualsiasi cosa non sia accettabile nella scheda che si sta visualizzando. Gli utenti registrati visualizzano esclusivamente i pulsanti VEDI, MESSAGGI  e AMICIZIE.

Google analytics