Navigare i repository

Nell’immagine seguente è mostrata la home page del repository Risorse per la formazione: si osserva che i menu di primo e di secondo livello sono corrispondentemente ‘illuminati’. Immediatamente al di sotto del menu di secondo livello è presente il percorso “Sei qui: ……” utile ad individuare la posizione dell’utente durante la navigazione delle categorie e delle sottocategorie.

navigare i repository

Accanto ai nomi delle due categorie principali è mostrato il numero dei file presenti in ciascuna categoria e nelle corrispondenti sottocategorie. Si accede, ad esempio, alla categoria Licei Musicali, Convenzioni e accordi di rete, Convenzionie si osserva la pagina corrispondente:

Navigare i repository

Sotto il menu di secondo livello il percorso “Sei qui” indica la posizione all’interno del repository; si osserva il titolo della categoria e i documenti contenuti con una descrizione.

Per scaricare il documento fare click sul pulsante Download; per visualizzare i dettagli fare click sul pulsante Dettagli.

Se il documento è stato caricato con l’indicazione di una licenza Creative Commons, il download è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni corrispondenti.

E’ possibile risalire le categorie facendo click sui link presenti nel percorso “Sei qui”.  

Google analytics