iLMC

iLMCLa nascita del liceo Musicale e Coreutico nell'anno scolastico 2010/11 ha riempito un vuoto nella scuola italiana che sino ad oggi non prevedeva un percorso di studi liceali incentrato sulla musica o sulla danza. Il liceo musicale e coreutico è indirizzato all'apprendimento tecnico-pratico della musica e della danza e allo studio del loro ruolo nella storia e nella cultura.

L'obiettivo è guidare lo studente ad approfondire e sviluppare le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per acquisire la padronanza dei linguaggi musicali e coreutici sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione, maturando la necessaria prospettiva culturale, storica, estetica, teorica e tecnica.
L'area musicale è caratterizzata dalle discipline esecuzione e interpretazione (con due strumenti), musica d'insieme, teoria analisi e composizione, tecnologie musicali e storia della musica.
L'area coreutica è invece caratterizzata da discipline quali storia della danza e della musica, laboratorio coreutico e coreografico, teoria e pratica musicale per la danza.

Google analytics