Prospettive future

Prospettive futureAl termine del liceo musicale e coreutico si può accedere a tutte le facoltà universitarie, oppure all'Alta Formazione Artistica Musicale (Conservatorio) per l'acquisizione di diplomi di primo e secondo livello universitario, o all'Accademia Nazionale di Danza, La normativa vigente prevede la possibilità di essere iscritti contemporaneamente agli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) e qualsiasi altra Facoltà universitaria.
I laboratori di tecnologie musicali consentono agli studenti del Musicale di sviluppare competenze spendibili in professioni quali tecnici del suono e del montaggio audiovisivo, per il cinema, la televisione, la radio, il teatro.
Da considerare anche una prospettiva di carattere culturale non strettamente legata alla pratica strumentale e che può essere utile per successivi studi nel campo della musicologia e dell (ad esempio frequenza del Dams) o come critico musicale e/ o coreutico.
Altra interessante possibilità è il campo del management musicale e coreutico legato alla vita dei teatri e delle manifestazioni concertistiche (organizzazione di eventi, consulenza in attività musicali, impresariato di artisti e gruppi)

Google analytics